Please Wait...

Orchestra

Orchestra

Seguendo i modelli delle squadre nazionali sportive, la SNO è composta da musicisti eccezionali, la maggior parte dei quali sono già attivi come solisti o come prime parti di orchestre sia in Svizzera che in tutto il mondo. Essi ritornano alla SNO per condividere la loro esperienza e competenza musicale.

Molti musicisti della SNO occupano posizioni di primo posto in orchestre svizzere di rilievo, sottolineando il ruolo della SNO come una forza complementare piuttosto che competitiva all’interno dell’ecosistema musicale esistente. Con oltre 80 membri nell’ensemble, l’Orchestra mira a posizionarsi tra le piattaforme musicali più competitive al mondo. I musicisti della SNO partecipano su base progettuale come liberi professionisti.

La nostra strategia prevede una pianificazione strategica, allineando gli eventi della SNO con i periodi liberi, permettendo ai nostri musicisti di intraprendere progetti personali durante le pause dai loro impegni orchestrali regolari. Questo tempismo non è casuale, poiché ci offre l’opportunità di assemblare un team di artisti e musicisti eccezionali. Il risultato è uno standard costante e sorprendente musicale e artistico che permea le nostre esecuzioni.

L’Orchestra Nazionale Svizzera è un’associazione senza scopo di lucro, esentata da tasse, apolitica e aconfessionale con sede a Berna.

Per scoprire i nostri valori